design newsIn Evidenzanews

Summilux, Bio e NikolaTesla di Elica premiate con il Good Design Awards 2016

Le cappe Summilux, Bio e NikolaTesla, il nuovo piano cottura aspirante a induzione di Elica, si aggiudicano un nuovo riconoscimento a livello internazionale.

Elica, azienda leader del settore per la progettazione e produzione di cappe da cucina, vince un altro prestigioso premio: il Good Design Awards 2016, assegnato dal prestigioso Chicago Atheneum alle cappe Summilux, Bio e NikolaTesla, il nuovo piano cottura a induzione aspirante.

Elica Summilux
Elica Bio

Fabrizio Crisà, designer dei prodotti, commenta questo nuovo riconoscimento: «L’assegnazione del Good Design Awards 2016 è la conferma della bontà del percorso di innovazione e ricerca che abbiamo intrapreso. Il fatto poi che NikolaTesla, il nuovo piano cottura aspirante ad induzione, stia facendo incetta di riconoscimenti, ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare a lavorare per creare prodotti sempre più tecnologici e all’avanguardia, che permettano ad Elica di distinguersi nel mercato».
Elica NikolaTesla
Elica Nikola Tesla

Con NikolaTesla, infatti, Elica entra in una nuova categoria, quella dei piani cottura a induzione aspiranti, dove design, qualità dei materiali e funzionalità si ritrovano in unico prodotto. Le due versioni disponibili, aspirante e filtrante, si adattano ad ogni tipo di spazio, rendendolo un unicum sul mercato.
Da più di sessant’anni il Good Design Awards premia i più innovativi prodotti industriali, grafici e di design di tutto il mondo in partnership con The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design, con particolare attenzione alla sostenibilità, tecnologia e all’innovazione. Questo riconoscimento dimostra anche a livello internazionale l’apprezzamento del design e dell’eccellenza di Elica.

Previous post

Officina Creativa apre a Firenze: un nuovo spazio per l'artigianato

Next post

78 - Amalong, il tavolo allungabile firmato Iacchetti per Bross