newsurban planning news

Spazio dell’indecisione e genio della natura

Spazio dell’indecisione e genio della natura è la conferenza pubblica di Gilles Clément promossa e organizzata dalla Fondazione Benetton Studi e Ricerche.
Spazio dell’indecisione e genio della natura La Fondazione Benetton, in collaborazione con il Master in Architettura del Paesaggio e del Giardino dell’Università Iuav di Venezia, propone una conferenza pubblica di Gilles Clément.
Docente presso l’École Nationale Supérieure du Paysage a Versailles, paesaggista e scrittore, Gilles Clément è una delle figure più note del paesaggismo europeo. I suoi lavori e i suoi numerosi scritti teorici su temi come quelli del giardino planetario, del terzo paesaggio e, prima ancora, del jardin en mouvement, hanno largamente influenzato il dibattito contemporaneo sul paesaggio. Tra le sue realizzazioni ricordiamo il parco André Citroën a Parigi, il parco Matisse a Lille e il giardino del Musée du quai Branly a Parigi.
Introducono Luigi Latini, presidente del Comitato scientifico della Fondazione Benetton, ed Enrico Fontanari, responsabile scientifico del Master in Architettura del Paesaggio e del Giardino dell’Università Iuav di Venezia.

Spazio dell’indecisione e genio della natura
venerdì 10 marzo 2017, ore 17:30
Treviso, Fondazione Benetton Studi Ricerche, spazi Bomben
Ingresso libero. Sarà disponibile la traduzione simultanea dal francese all’italiano.
Per informazioni: fbsr@fbsr.it

Previous post

Biennale d'Arte Contemporanea - Giovane Creazione Europea

Next post

Adam Grooming Atelier