RubricheShowcase

#24 Spazio Cielo e il “Laboratorio della Ceramica”

Spazio CIELO : nel cuore di Brera, nasce il primo “Laboratorio della Ceramica”.
Situato al numero 6 di via Pontaccio a Milano, nel cuore di Brera, Spazio CIELO è il primo showroom monomarca di Cielo, azienda che attraverso una costante ricerca stilistica e un approccio innovativo alla scelta di forme e materie, ha dato vita ad esclusive collezioni di sanitari, lavabi, piatti doccia, vasche e orinatoi che hanno rivoluzionato il modo di concepire la ceramica da bagno.

Spazio-CIELO
Spazio CIELO, lo showroom monomarca del brand situato al numero 6 di via Pontaccio a Milano, nel cuore di Brera.
Spazio-CIELO
Spazio CIELO

Spazio CIELO, vero e proprio “Laboratorio della Ceramica”,  si configura come un ambiente raffinato e di design, palcoscenico delle nuove tendenze nell’arredo bagno, dove l’azienda propone ai visitatori forme, dimensioni, spessori, superfici e colori che hanno reso le collezioni del brand uniche sul mercato.
Una location dinamica, con un allestimento in continua evoluzione e costantemente rinnovato, dove poter toccare con mano la qualità delle collezioni Cielo. Il nuovo progetto di allestimento, firmato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, art director di Cielo, si ispira al tema del colore e della materia. Un layout studiato nei minimi dettagli per valorizzare al meglio i prodotti esposti, all’interno di un ambiente nel quale protagonista indiscussa è la ceramica. Materia che, plasmata dalle esperte mani degli artigiani Cielo, prende vita in proposte uniche per design, bellezza e qualità. Lo showroom racchiude diversi ‘ambienti bagno’ arredati con le ultime novità dell’azienda. Le collezioni Le Giare, I Catini, Narciso e Arcadia vengono esaltate dalle decorazioni delle pareti, che riprendono le nuance dell’esclusiva gamma di finiture ‘Terre di Cielo’ in un sapiente gioco cromatico di richiami e contrasti.
Spazio-CIELO
Spazio CIELO, lo showroom monomarca del brand situato al numero 6 di via Pontaccio a Milano, nel cuore di Brera.
Spazio-CIELO
Spazio CIELO

Spazio CIELO non vuole essere un semplice showroom, ma un percorso esperienziale che racchiude tutto il meglio dell’azienda, un luogo accogliente dove i consumatori, architetti, progettisti e interior designer possono trovare ispirazione per i loro progetti. Uno dei punti di forza del marchio, infatti, è rappresentato dalla capacità di offrire la totale personalizzazione del prodotto. All’interno del processo produttivo è presente una filiera altamente specializzata dove le persone controllano, rifiniscono e, laddove richiesto, decorano a mano ogni singolo pezzo. Una lavorazione attenta e meticolosa che consente all’azienda di rispondere così alle sfide poste dai progetti più ambiziosi in ambito contract, come testimoniano le forniture di altissimo prestigio che Cielo cura in tutto il mondo.
All’interno dello showroom è forte l’anima artigianale del brand made in Italy: alla base di ogni collezione risiede quindi una strategia improntata al valore del fatto a mano in Italia; concetto sintetizzato con chiarezza ed efficacia nel logo ‘cielo handmade in Italy‘, perfetta espressione di una tradizione manifatturiera capace di evolversi nell’incontro con le tecnologie e il design più innovativo.

Spazio CIELO
Via Pontaccio 6, Milano

SHOWCASE | rubrica a cura della redazione di Design Context

Un appuntamento periodico per documentare le aperture di nuove showroom di design nel mondo e i migliori progetti per gli spazi espositivi delle aziende alle fiere internazionali.
info@designcontext.net

Previous post

La fabbrica dei sogni di Alberto Alessi

Next post

Wood and iron apartment