MaterialmenteRubriche

Soluzioni a smalto per superfici by OIKOS

Le soluzioni a smalto per superfici OIKOS offrono una vasta gamma di impieghi su ogni tipo di superficie e le loro caratteristiche le rendono ideali anche in quegli ambienti in cui è richiesta una particolare attenzione alla qualità e alla salubrità.
Grazie alle sue alte prestazioni, il Novalis EcoSmalto è la scelta ideale per il trattamento, la passivazione la tinteggiatura e la protezione dei metalli, per la smaltatura di oggetti, per la realizzazione di decorazioni murali, e persino per recuperare superfici vecchie e arrugginite, garantendo decorazione, protezione e durata. I campi di intervento sul metallo spaziano dall’anticorrosione, alla sverniciatura, alla smaltatura, alla decorazione con le tinte del prezioso effetto ferromicaceo.
Soluzioni a smalto per superfici by OIKOS - EcoSmalto
Le soluzioni a smalto per superfici OIKOS comprendono anche tutti i trattamenti per il legno, Novalis EcoLegno, compresi gli interventi risananti, la preparazione dei supporti, il parquet, e gli impregnanti dalle ricche pigmentazioni.
Le soluzioni a smalto per superfici sono ideali anche per proteggere, ma soprattutto per trasformare la plastica in altro: colori completamente coprenti in finiture opache, satinate o lucide in una gamma vastissima di finiture micacee per trasformarla in superfici ad effetto ferroso, o soluzioni metallizzate. La plastica infatti è uno dei materiali più utilizzati del pianeta,ma nello stesso tempo il più difficile da smaltire, per questo è importante valorizzarla e garantirne la durata ed il riuso. Può essere trasformata in altro, sia che si tratti di oggetti, elementi funzionali alle costruzioni edilizie o superfici per il design di interni. In questo modo un materiale economico può essere ripensato e trasformato nel suo significato, con trattamenti resistenti e duraturi.
Le soluzioni a smalto per superfici  sono ideali sia per l’applicatore professionista sia per il privato. Ogni tipo di trattamento, anche su ampia scala, come la protezione di un parquet o la verniciatura di mobili, può avvenire in ambienti interni senza rilasciare odori sgradevoli e senza creare danni respiratori a chi applica i prodotti pur mantenendo un risultato di qualità.

Oikos – Colore e materia per l’architettura

Materialmente

Rubrica sui materiali innovativi e sostenibili per l’edilizia e l’interior design. info@designcontext.net

Previous post

Collezione Rilievo di Lithos Design Domino, il marmo diventa smart

Next post

48 - Le pergole Gennius di KE adatte a tutte le stagioni