AziendeRubriche

#56: Piscine Laghetto

Info
Piscine Laghetto
Azienda:  Piscine Laghetto
Sede: Vescovato (CR)
Data di fondazione: 1974
Merceologia: piscine fuori terra; vasche idromassaggio,residenziale, contract
Contatti: Agrisilos Srl
Ex s.s. Padana Inferiore 11/c – 26039 Vescovato (CR)
Tel: +39 0372 819411; fax: +39 0372 819429
info@piscinelaghetto.com
http://www.piscinelaghetto.com

La storia dell’azienda fonda le sue radici nella provincia di Cremona dove, più di quarant’anni fa, viene depositato il brevetto numero 168558, una piccola piscina tonda con un anello gonfiabile superiore, la prima Laghetto, la LAGHETTO.
Agrisilos Srl è l’azienda proprietaria del marchio Piscine Laghetto. Operante sin dagli inizi degli anni ‘70 nel settore delle piscine interrate e fuori terra, è oggi conosciuta in tutto il mondo quale azienda leader, anticipatrice di tendenze e titolare di alcuni dei brevetti più importanti e rivoluzionari nel settore. L’introduzione di progetti sempre nuovi e all’avanguardia hanno segnato nel tempo lo sviluppo dell’Azienda che oggi si distingue per qualità e design all’italiana.
Il percorso dell’azienda, dal 1974 ad oggi, è stato un susseguirsi di idee innovative e brevetti unici nel loro genere che hanno reso Piscine Laghetto una vera rivoluzione nel settore. È grazie alle idee dell’ingegnere Luigi Spedini, anima dell’azienda e genio creativo che, dal primo brevetto, si è arrivati alle piscine all’avanguardia di oggi. Nel 1982 viene realizzata Classic, piscina di forma rettangolare, con il bordo bianco e le pareti azzurre, rimasta ancora oggi nell’immaginario comune come icona di piscina fuori terra. È durante gli anni ’80 che Piscine Laghetto si afferma sempre di più e si amplia anche oltreoceano, dove nasce la filiale statunitense Splash Super Pool Ltd. Gli anni passano e l’azienda si impone con sicurezza e diventa leader nel mercato globale delle piscine fuori terra. L’attenzione al design diventa il fil rouge di tutti i prodotti Laghetto, nasce l’importante brevetto Bluespring, elegantissima piscina a sfioro dalle linee pulite ed essenziali.
Nel 2007 la continua ricerca del team Laghetto trova la soluzione perfetta per rendere la piscina fuori terra in grado di competere, per eleganza e funzionalità, con le piscine interrate; con il modello Dolcevita, adatta a diverse ambientazioni architettonica, viene raggiunto l’obiettivo di realizzare un prodotto su misura, modulabile e personalizzabile.
Per il quarantesimo compleanno l’azienda apre una filiale in Francia a Saint Cannat di Aix-en-Provence, la Laghetto France e insieme lancia le coloratissime POP! dai colori che arredano, un oggetto di design per un giardino originale e immediatamente fruibile.

Previous post

#55: Graff

Next post

53 - Winter Garden forma e struttura Kettal per gli esterni