Materialmente

Oikos presenta la CromoMaterioteca®

La CromoMaterioteca® di Oikos rappresenta l’insieme del sapere e dell’esperienza sul colore e sulla materia.

OIKOS, tradizione e innovazione eco per il benessere dell’abitare, ha scelto Cesaie 2016 – Salone internazionale della ceramica per l’edilizia e l’arredobagno – per presentare il suo ultimo progetto: la CromoMaterioteca®. Già dal nome già si intuisce essere l’insieme del sapere e dell’esperienza di Oikos nel colore e nella materia: è un punto d’incontro dove il colore e la materia Oikos si possono toccare dal vivo, esplorare da ogni angolatura, approfondire nella loro potenzialità estetica.
Oikos presenta la CromoMaterioteca®

Un nuovo approccio per sperimentare dialoghi tra combinazioni conosciute e da esplorare attraverso le soluzioni Oikos e la nuova CromoMaterioteca®.

CromoMaterioteca® è un ambiente liquido, non definito e non chiuso, dove mondo fisico e mondo virtuale si uniscono dando vita a un nuovo immaginario che mostra le infinite possibilità di materia e di colore diventando un’esperienza multi-sensoriale e dove l’unico limite possibile è l’immaginazione. Un punto di creatività tangibile capace di essere un luogo d’incontro fra combinazioni conosciute e da esplorare, che grazie alla tecnologia web e alla realtà virtuale consente di entrare nell’universo Oikos per sperimentare nuove soluzioni: attraverso il punto vendita oggi è possibile intraprendere un ‘viaggio’ virtuale che collega il rivenditore all’azienda permettendo così di conoscere i valori e le caratteristiche delle soluzioni cromo-materiche Oikos senza spostarsi fisicamente.

Oikos presenta la CromoMaterioteca®
Oikos presenta la CromoMaterioteca®

Oikos da oltre di 30 anni promuove una ricerca orientata alla continua scoperta di nuove possibilità per il mondo dell’architettura, focalizzandosi sul riuso e sul basso impatto ambientale di ogni singola materia, dalla fase produttiva a quella applicativa. Con un obiettivo: il benessere della persona e del luogo in cui vive. CromoMaterioteca®, sintesi del sapere Oikos, diventa un punto di incontro a Km zero concepito per condividere con gli operatori coinvolti nel processo di scelta dei prodotti finiti come designer, architetti, applicatori, aziende e privati la filosofia del benessere negli ambienti attraverso le Ecosoluzioni CromoMateriche.
Estetica, qualità, benessere e innovazione sostenibile sono le parole chiave di Oikos.

Oikos – Colore e materia per l’architettura

Materialmente

Rubrica sui materiali innovativi e sostenibili per l’edilizia e l’interior design. info@designcontext.net

Previous post

Schaudepot: il museo Vitra per la collezione permanente del design

Next post

Ronan & Erwan Bouroullec. Rêveries Urbaines