technology news

Oikos Colore e Materia ‘riconosciuta’ tra le 100 Eccellenze Italiane

L’Osservatorio Eccellenze Italiane ha selezionato Oikos tra i protagonisti delle 100 Eccellenze Italiane, riconoscimento dedicato alle aziende che con successo rappresentano il Made in Italy.

Dopo l’assegnazione di rilevanti premi, quali ADI Index Design, Premio Imprese per l’Innovazione Pininfarina e GrandesignEtico International Award, Oikos si riconferma azienda emblema di eccellenza italiana ricevendo il Premio 100 Eccellenze Italiane.
La cerimonia ufficiale si è svolta lo scorso 3 dicembre a Roma, presso la sala della Regina di Palazzo Montecitorio, alla presenza della Stampa e delle Autorità.

Il Presidente Claudio Balestri, alla consegna del Premio, parla di risultati raggiunti insieme “alla grande squadra”, a cui estende meriti e riconoscimenti, sottolineando i valori di ecosostenibilità che sono – da trenta anni – alla base della ricerca e delle soluzioni decorative, tecniche e funzionali, messe a punto da Oikos per le superfici di tutti gli ambienti interni e delle facciate esterne.

Racconta lo stesso Presidente: “Dal 1984 produciamo colore e materia per l’architettura sostenibile , pur appartenendo al settore della chimica vernici e colori, non abbiamo mai usato componenti dannosi, siamo un’industria che ricicla tutto e recupera gli scarti dai quali nascono nuovi prodotti , è possibile creare business rispettando l’ambiente, impiegando oltre 200 persone , garantendo il lavoro anche in questi tempi di crisi con un business sostenibile, come in tutte le cose bisogna crederci ed avere il rispetto del nostro futuro”.
premio-100-eccellenze-8982

Oikos-Claudio-Balestri-02

Previous post

Grappoli di luce, Stochastic di Luceplan

Next post

Aperte le iscrizioni ai workshop di Fruit Exhibition - Art Publishing Fair