Fuorisalone 2017In Evidenza

Milestones. A Curated Art Show. What?

Milestones. A Curated Art Show. What?
Dal passato al futuro. Laufen celebra i 125 anni dell’azienda.

In occasione dell’imminente Milano Design Week, Laufen, azienda svizzera specialista del mondo bagno, racconterà la sua ricca tradizione, così come i suoi progetti futuri nella mostra Milestones. A Curated Art Show. What? presso la Posteria, nel Brera Design District. Sarà anche l’occasione per la premiere del cortometraggio aziendale, un tributo speciale al personale qualificato che lavora in Laufen.
Milestones. A Curated Art Show. What? (Fuorisalone 2017)
Con Milestones. A Curated Art Show. What? celebra la ricca tradizione e il futuro di Laufen in un’ambientazione speciale, che evidenzia gli innovativi e memorabili momenti della storia dell’azienda. L’idea è quella di una esposizione di pezzi artistici, una raccolta di oggetti high-tech, astratti e artigianali. In aggiunta all’elemento artistico, ciascun pezzo è realizzato con nuove tecnologie, alcune delle quali utilizzate per la prima volta nel mondo della ceramica.
Milestones. A Curated Art Show. What? (opera in mostra)
Nel 2017, Laufen celebra il suo 125° anniversario, un grande traguardo per l’azienda che oltre che guardare al suo passato vuole proiettarsi con entusiasmo verso il futuro. La storia della tradizione viene raccontata attraverso un’affascinante esplorazione che proietta nel futuro, giacché l’essenza dell’azienda è la costante re-invenzione del suo savoir faire. Laufen crede nella potenzialità e nelle possibili innovazioni della ceramica ed essendo un’azienda orientata al prodotto non smette mai di ricercare nuovi orizzonti.

Milestones. A Curated Art Show. What? (immagine coordinata)
Milestones. A Curated Art Show. What? (immagine coordinata -2)

Questi sono i temi principali dell’originale cortometraggio che Laufen presenterà in anteprima assoluta al Fuorisalone. Un racconto moderno e contemporaneo in cui la materia ceramica è la congiunzione tra passato e futuro. Una narrazione del DNA aziendale, la sua attenzione alla qualità, la cultura e l’uso dei materiali, ma sempre pensando in un’ottica di dimensioni industriali. Uno speciale tributo a tutte le persone che collaborano con l’azienda e contribuiscono al suo successo.
Laufen presenta inoltre le nuove collezioni in SaphirKeramik, disegnate da Konstantin Grcic, Toan Nguyen, Ludovica + Roberto Palomba e Peter Wirz. Verrà inoltre lanciata per la prima volta la terza generazione dei prodotti in SaphirKeramik, ideata da Patricia Urquiola, che porta il rivoluzionario materiale verso nuovi traguardi.

Milestones. A Curated Art Show. What?
La Posteria
Via Giuseppe Sacchi, 5 – Milano

Previous post

In & out design in Brera by Roberto Semprini

Next post

Le tappe di White in the City