In EvidenzaRubricheShowcase

#26 Laufen Bathrooms Madrid: nuovo spazio al progetto

Nuovo apertura a Madrid per Laufen Bathrooms firmato da Patricia Urquiola e dedicato ai professionisti del settore.

Ha aperto a novembre a Madrid il nuovo showroom di Laufen Bathrooms con una firma prestigiosa del design: Patricia Urquiola. La location in cui la designer spagnola ha potuto progettare è una villa storica dei primi del Novecento sviluppata su due piani che conta quasi 200 mq complessivi. L’obiettivo era quello di creare uno spazio accogliente e stimolante, capace di emozionare e di creare un legame affettivo tra i progettisti e le collezioni presentate.
Laufen Bathrooms Madrid: nuovo spazio al progetto
«L’idea era quella di creare uno spazio con diverse funzionalità, in una villa storica del ‘900, un nuovo tipo di showroom, dove le persone possano anche lavorare» racconta Patricia Urquiola «Uno spazio elegante e rigoroso, con materiali pregiati come marmi misti ad onice, vetro, resina e legno di quercia, ispirati ai materiali generalmente utilizzati per il design del bagno».
Con il suo linguaggio moderno e versatile Patricia Urquiola ha reinventato gli interior di questa villa protetta dalle Belle Arti, sfruttandone le potenzialità e rispettando la tradizione di Laufen, con la quale condivide due punti saldi della propria filosofia: rigore e funzionalità.
Showroom Laufen Madrid: nuovo spazio al progetto
Showroom Laufen Madrid: nuovo spazio al progetto
«Patricia è riuscita ad interpretare perfettamente lo spirito della nostra azienda» spiega Marc Viardot, direttore marketing e prodotto di Laufen «Collaborare con lei è stata un’occasione di scambio di idee, una sfida entusiasmante che ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative. Abbiamo chiesto a Patricia di rappresentare l’evoluzione del gusto e delle esigenze del consumatore relativamente all’ambiente bagno: oggi non basta più la funzionalità, ma si cercano un oggetti iconici, che soddisfino tanto l’aspetto estetico quanto quello funzionale. Bisogna dare emozione ad una funzione in modo da poter trasformare uno spazio in un’architettura non solo nel domestico ma anche nel mondo dei grandi progetti. Patricia ha dato magistralmente voce a questa ricerca di emozione».
Showroom Laufen Madrid: nuovo spazio al progetto

Un luogo dove attraverso il dialogo tra architetti ed esperti Laufen, si possano raggiungere gli obiettivi di progetto.

Uno spazio interamente dedicato agli architetti e ai professionisti nato dall’esigenza di offrire loro un luogo in cui possano non solo toccare con mano l’ampia gamma di prodotti ma anche incontrare staff qualificato e competente, in grado di aiutarli a sviluppare e realizzare le loro idee passo dopo passo, impegnandosi in un dialogo continuo per garantire che il risultato sia in linea con la visione creativa globale.
Showroom Laufen Madrid: nuovo spazio al progetto
La divisione ricerca e sviluppo di Laufen, con sede in Svizzera, possiede una profonda conoscenza della produzione di pezzi su misura ed è capace di andare incontro alle richieste degli architetti sulla base di progetti
Showroom Laufen Madrid: nuovo spazio al progetto

Showroom
Laufen Bathrooms
C/Covarrubias 23
28010 Madrid
Laufen Bathrooms AG

SHOWCASE | rubrica a cura della redazione di Design Context

Un appuntamento periodico per documentare le aperture di nuove showroom di design nel mondo e i migliori progetti per gli spazi espositivi delle aziende alle fiere internazionali.
info@designcontext.net

Previous post

69 - Lobello: più di 200 colori per lo scaldasalviette Antrax

Next post

Appartamento Caminha: un esempio di rigenerazione al mare