ProduzioneRubriche

29 – Con Glamour Collection, disegnata da Cristiano Mino, Starpool ritorna al futuro

Starpool torna alle radici del benessere con la nuova GlamourCollection disegnata da Cristiano Mino che presenta tre nuovi prodotti. Dall’effetto sofisticato dell’allumino tornito dal mood anni ’60 dato dai rivestimenti optical, dal cedro rosso all’abete nero, GlamourCollection rinnova e reinterpreta dal punto di vista estetico e tecnologico ciò che nell’immaginario collettivo si rifà alla tradizione e alla memoria. Glamour veste di nuove idee gli ambienti wellness, ma mantiene costanti le caratteristiche funzionali e l’attenzione per il risparmio energetico dei prodotti Starpool, grazie al software ‘Energy Efficent‘ e a ‘Eco Spa Technology‘.
Starpool - Glamour SaunaPro, AbeteNero - Design Cristiano Mino
GlamourSaunaPro rende omaggio alle origini della vera sauna finlandese. Particolari proprietà caratterizzano i rivestimenti non solo riguardo agli effetti cromatici: così il cedro rosso canadese, ‘l’albero della vita, particolarmente indicato per ambienti adatti a persone che soffrono di allergie, si distingue per la capacità disinfettante e antibatterica, mentre l’abete nero riporta alla mente la ‘Savusauna‘ o ‘SmokeSauna‘, dove panche e pareti, a causa dell’assenza del camino, erano ricoperte da carbone a effetto antisettico. Importante elemento d’innovazione l’illuminazione: sobriamente bianca, ricrea un’atmosfera del tutto naturale. Una sartorialità esplicita si nota dal passo delle doghe che, a intervalli regolari, alternano altezze diverse ma identiche nel punto di incontro con la seduta: una scelta stilistica adottata per non disturbare visivamente la continuità geometrica di un disegno perfetto.
Starpool - Glamour SteamPro - Design Cristiano Mino

Starpool - Glamour SteamPro - Design Cristiano Mino

GlamourSteamPro e GlamourMediterraneanPro sono due prodotti estremamente affidabili e performanti. L’accurata scelta di materiali pregiati, come il cristallo e l’eco stone utilizzati per i rivestimenti, garantisce il massimo livello di igiene, insieme alla superficie fugata del rivestimento delle pareti ridotta a meno dell’1%.

Starpool - Glamour MediterraneanPro, panche e pareti in  Gres nero e oro - Design Cristiano Mino
In GlamourSteam le tecniche brevettate per l’immissione del vapore ne assicurano la distribuzione omogenea, senza stratificazioni e fastidiose condensazioni a soffitto, come a formare un’avvolgente nuvola bianca. La tecnica mediterranea di GlamourMed, invece, dà vita a un calore costante, grazie a un sistema di pareti radianti che mantiene mite la temperatura del bagno mediterraneo. L’impiego prezioso di oro e argento valorizza gli elementi funzionali come la fonte d’immissione vapore, il camino con tecnica mediterranea e le colonne a parete, ricordando il lusso di culture lontane nel tempo. I soffitti a lanterna, con incastonati fari dimmerabili, fanno eco ai veri bagni turchi di Istanbul che, grazie ai fori circolari dai quali filtra la luce naturale del sole, creano all’interno raggi di luce conica molto luminosi in un contesto buio.

Anno: 2016
Prodotti: GlamourSaunaPro, GlamourSteamPro e GlamourMediterraneanPro
Dimensioni: da 4 a 16 persone: da 195l x 195p x 230h a 375l x 375p x 252h cm
Design: Cristiano Mino
Azienda: Starpool

uovo

Produzione | rubrica a cura della redazione di Design Context

Rassegna sulle novità del settore design che presenta prodotti delle principali aziende di arredamento, bagno, cucina, illuminazione e finiture di interni.
info@designcontext.net

Previous post

28 - Nonsolodoccia il nuovo spazio doccia&hammam di Glass 1989

Next post

Soluzioni Cemento Intonaco di Oikos dedicate al benessere e al bagno