ProduzioneRubriche

105 – Embroidery Chair: le 4 stagioni di Cappellini

Le quattro stagioni sono protagoniste della serie di sedute Embroidery del designer svedese Johan Lindstèn. In una perfetta sintesi fra la tradizione del ricamo tramandata nei secoli e le tecnologie industriali di nuova generazione, nascono quattro sedute con scocca in massello di frassino e decoro dello schienale che riproduce altrettante scene di paesaggio, per raccontare la natura nelle stagioni dell’anno.
Embroidery Chair: le quattro stagioni di Cappellini - (Autumn)
Realizzate grazie a macchinari elettronici in grado di ripetere il procedimento manuale del punto croce con filo di lana, le rappresentazioni raccontano l’autunno che ha come protagonisti i cervi ed è abbinato a una struttura in frassino tinto noce, la primavera accosta il disegno delle farfalle al frassino bianco, l’inverno accoppia un paesaggio polare al frassino tinto nero e l’estate restituisce l’eleganza dei fenicotteri esaltandone i toni cromatici con una struttura in frassino tinto rosso.

Embroidery Chair: le quattro stagioni di Cappellini - Winter
Embroidery Chair: le quattro stagioni di Cappellini - Spring
Embroidery Chair: le quattro stagioni di Cappellini - Summer

In ogni poltroncina lo schienale è ampio e avvolgente e la seduta ergonomica per offrire il massimo comfort. Dimensioni: altezza 80 cm; altezza seduta 37,5 cm; larghezza 82 cm; profondità: 63,5 cm.

Anno: 2016
Prodotto: Embroidery Chair, seduta
Design: Johan Lindstèn
Azienda: Cappellini

uovo

Produzione | rubrica a cura della redazione di Design Context

Rassegna delle novità di prodotto, all’insegna del design, dalle principali aziende di arredamento e finiture di interni.
info@designcontext.net

Previous post

#30 Cappellini Point Tokyo

Next post

Casa Caldera Scoria Process