In EvidenzaProduzioneRubriche

99 – Drop, la lavanderia versatile di Novello

La collezione Drop è l’innovativo progetto di lavanderia di Novello, disegnato da Gian Vittorio Plazzogna dove i confini tra ambiente bagno e zona per lavare, asciugare e stirare, si confondo armonicamente per dare vita a un tutt’uno estremamente versatile. Questa peculiare versatilità viene garantita dal vasto sistema degli elementi che può essere declinato a seconda delle esigenze, creando una lavanderia vera e propria, un ripostiglio oppure un locale bagno.
Drop, la lavanderia versatile di Novello
La modularità di colonne, basi e pensili lascia infatti spazio alla personalizzazione, così come il ventaglio delle finiture proposte, che vanno dal laccato all’effetto legno, coniugato in diversi colori. Novello con Drop si dimostra particolarmente attento alla gestione degli spazi anche nella progettazione dell’anta, che viene proposta sia con apertura a battente che a libro, dotata di un particolare profilo maniglia che ne traccia il bordo e che fa da leitmotiv della collezione, arricchendola con un dettaglio di design caratterizzante.
Drop, la lavanderia versatile di Novello
Funzionale ed estremamente originale è la vasca in Teknorit, che grazie alle soluzioni proposte – nelle profondità dei mobili da 65 e 38 cm – si dimostra un prezioso alleato per arredare. L’originalità è espressa anche nella soluzione con diversa profondità tra base portalavatrice e vasca lavatoio.
Drop, la lavanderia versatile di Novello
Per assicurare il comfort sotto ogni aspetto, la lavanderia Drop è dotata di un’ampia serie di accessori utili e disegnati ad hoc, come i cestoni portabiancheria in alluminio su ruote, pensili con ripiani, tubi appendiabiti o mini stendiabiti, vani a giorno, mensole riposizionabili, specchi multifunzione, ante estraibili, vani porta scarpe, porta scope e porta detersivi, cassetti interni e una pratica asse da stiro reclinabile. Con questa collezione anche gli ambienti più intimi della casa possono cambiare aspetto, creando luoghi gradevoli dove tutto è a portata di mano.

Anno: 2016
Prodotto: Drop, sistema lavanderia
Design: Gian Vittorio Plazzogna
Azienda: Novello

uovo

Produzione | rubrica a cura della redazione di Design Context

Rassegna delle novità di prodotto, all’insegna del design, dalle principali aziende di arredamento e finiture di interni.
info@designcontext.net

Previous post

#95: Herman Miller

Next post

#96: Marazzi