design news

Dove iniziano le idee finite nel cassetto

werealize.it è un nuovo portale italiano di crowdfunding dedicato esclusivamente al design. Fondato da due modenesi – Paolo Franceschini e Claudio Della Moglie – nasce con l’idea di offrire ai progettisti uno strumento per far conoscere i propri progetti e trovare, oltre a potenziali collaboratori, finanziatori disposti a svilupparli e realizzarli.
Designers e maker, pubblicando la propria idea su Werealize, possono creare il proprio profilo personale o aziendale e richiedere un contributo alla community per poter realizzare una prima serie del prodotto, che può già essere stato presentato ma non deve essere stato ancora commercializzato.
Chi propone il progetto si impegna anche a ‘ricompensare’ i donatori con una copia del prodotto che hanno aiutato a realizzare. La proprietà intellettuale rimane interamente di chi li ha proposti.
werealize.it è al momento accessibile in versione beta, ma è già aperta la prima call for maker e designers. E’ possibile iscriversi direttamente dalla home page e inviare al team di werealize.it il proprio progetto. Per qualsiasi informazione:

www.werealize.it
www.facebook.com/werealize.it
twitter.com/werealize

Previous post

#20 - 3. Fase della depressione: demolizione

Next post

Art Doc Festival 2013 dedica una sezione all’architettura