design newsnews

Devon&Devon partner di ‘Let’s Dance by IED’

Devon&Devon allo IED di Firenze per il 91° Pitti con quattro vasche iconiche in quattro nuances, installate negli spazi della sede dell’Istituto Europeo di Design.

Lo IED riprende il tema Dance Off di Pitti e lo trasforma in ‘Let’s Dance by IED’

Devon&Devon partner di 'Let's Dance by Ied' - Ph. Stefano Casati
Devon&Devon, il brand fiorentino di bathroom design, è main partner dell’Istituto Europeo di Design di Firenze in occasione dell’edizione numero 91 di Pitti Uomo, che si tiene dal 10 al 13 gennaio nel capoluogo toscano. Devon&Devon porta in mostra presso la prestigiosa sede dell’Istituto di via Bufalini, 4 vasche freestanding in ghisa in 4 esclusive colorazioni, installate negli spazi della sede in un allestimento dedicato alle nuove tendenze e all’alto artigianato.
Nell’installazione Let’s Dance by IED le vasche dialogano con i prodotti realizzati e rielaborati dagli studenti dello IED appartenenti a 2 noti marchi handmade fiorentini: i cappelli SuperDuper Hats e le sneakers D.A.T.E. La mostra è stata inaugurata martedì 10 gennaio.
Devon&Devon partner di 'Let's Dance by Ied' - Ph. Stefano Casati
IED ha partecipato anche quest’anno al più importante appuntamento internazionale del settore moda e lifestyle con un progetto di Gruppo costituito da numerose iniziative – workshop, conferenze, esposizioni e rivisitazioni – che hanno puntano a raccontare i nuovi trend, le professioni del futuro e intercettano gli stili più cool del settore, mostrando anche l’approccio progettuale della scuola. Devon&Devon è il brand fiorentino leader nel segmento del bathroom design di alta gamma. Fondata nel 1989 dagli architetti Gianni e Paola Tanini, il marchio propone soluzioni complete e coordinate di interior decoration per la stanza da bagno. “Created in Florence. Inspired by the World” questa l’essenza del brand: Firenze come espressione del bello e di una secolare tradizione di buon gusto, e le più colte tradizioni estetiche europee ed americane del primo Novecento come costante suggestione. Si disegna così la stanza da bagno Devon&Devon, dal fascino sobrio, sofisticato e senza tempo. Oggi l’azienda fiorentina esporta in oltre 80 Paesi con una rete di delears qualificati e 20 flagship stores localizzati in alcune delle più prestigiose capitali d’Europa e del mondo.
«Crediamo fermamente – ha spiegato Gianni Tanini – che la collaborazione tra aziende e istituti formativi sia fondamentale per la crescita culturale ed economica del nostro Paese, per questo siamo grati a IED Firenze per averci proposto questo interscambio di conoscenze. Da parte nostra siamo lieti di fornire agli studenti tutte le nostre specifiche competenze proprio per avvicinare sempre più il mondo accademico a quello produttivo».

Dal 10 al 13 gennaio un esclusivo allestimento site specific del brand Devon&Devon
IED Firenze
Via Bufalini 6/r – 50122 Firenze
Tel 055 29821 | www.ied.it/firenze

Ph. Stefano Casati

Previous post

Io sono cultura: la Fondazione Symbola presenta a Bologna il rapporto 2016

Next post

Sketch for Syria