MaterialmenteRubriche

Ispirata ad arte: con Désir Listone Giordano amplia la collezione Atelier

Con Désir la collezione Atelier di Listone Giordano si amplia strizzando l’occhio all’arte.

Ispirata al capolavoro The Seer, dipinto da Giorgio de Chirico nel 1915, Désir è la novità più recente della collezione Atelier di Listone Giordano. Reinterpretando elegantemente le armoniche proporzioni delle liste strette e allungate, che caratterizzavano le antiche pavimentazioni lignee, Désir traccia le linee di fuga dello spazio definendone prospettive inedite.

Ispirata ad arte: Désir amplia la collezione Atelier di Listone Giordano
Ispirata ad arte: Désir amplia la collezione Atelier di Listone Giordano

Disponibile nelle finiture Heritage Filigrana Civita 1695 e Filigrana Fiesole 1125, Atelier Désir, grazie alla colorazione calda e naturale, si rivela perfetto per ogni progetto di interior. La spazzolatura a poro aperto della superficie Heritage Filigrana esalta le venature e unicità del legno, valorizzandone la storia e contribuendo al fascino senza tempo delle collezioni Atelier. Elegante soluzione di pavimentazione, la collezione Désir trova perfetta destinazione d’uso anche in applicazione verticale, rivelandosi vero e proprio elemento architetturale.
Désir si sposa perfettamente con le collezioni Listone Giordano Heritage, dando la possibilità di creare abbinamenti ad hoc e personalizzare ogni progetto architettonico con superfici raffinate e fortemente materiche.

Alta protezione e pratica manutenzione per la pavimentazione lignea Désir della collezione Atelier.

Ispirata ad arte: Désir amplia la collezione Atelier di Listone Giordano
Atelier Désir è disponibile con finitura Oleonature o Invisible Touch, entrambe con tecnologia antibatterica Crystalcare Listone Giordano. Oleonature è la finitura a base di oli naturali essiccati all’aria che, grazie a uno speciale trattamento di protezione applicato in ultima mano, è caratterizzata da alta protezione e praticità di manutenzione. Invisibile touch è la nuova finitura ad acqua che ha la caratteristica di proteggere il legno pur preservando l’aspetto e il colore tipici di una superficie non trattata. La particolare tecnica applicativa a poro aperto offre una sensazione di naturalezza non solo visiva, ma anche tattile
Il progetto Atelier di Listone Giordano, nato nel 2006, propone collezioni uniche in cui la tecnologia all’avanguardia dell’azienda incontra antichi valori artigianali. Le tecniche manuali della tradizione vengono messe al servizio di realizzazioni dai contenuti avanzati, dando vita a pavimentazioni fortemente contemporanee e attuali, e creando nuovi, grandi, classici.

Listone Giordano

Materialmente

Rubrica sui materiali innovativi e sostenibili per l’edilizia e l’interior design. info@designcontext.net

Previous post

#66: Antrax IT

Next post

67 - Fratina: forme geometriche applicate alla seduta di Nanni per Billiani