MaterialmenteRubriche

Collezione Rilievo di Lithos Design Domino, il marmo diventa smart

Collezione Rilievo di Lithos Design Domino, il marmo diventa smart. Nato nel 2016 Lithos Design Domino è il marchio di Lithos Design che raccoglie rivestimenti in marmo leggeri, facili da inserire in ogni contesto, realizzati con tecniche produttive innovative che ne consentono la produzione in grande quantità, consegne rapide e prezzi competitivi. La Collezione Rilievo rappresenta per il progettista un’inedita soluzione a esigenze pratiche ed estetiche adatta per spazi residenziali e per varie tipologie di contract.
Collezione Rilievo, Lithos Design Domino - Polis
Rilievo è la seconda collezione appartenente alla linea Lithos Design Domino. I rilievi, disegnati attraverso la meticolosa lavorazione di asportazione del materiale lapideo, emergono e si diradano sulla superficie, esprimendosi in disegni geometrici o forme più morbide.

Collezione Rilievo, Lithos Design Domino - Shanti
Rilievo shanti, figure in movimento e delicatamente sparse che fluttuano a ricomporre un ordine nuovo e insolito.
Modulo cm 45.7 X 45.7 X 1.4

Collezione Rilievo, Lithos Design Domino - Pulsar
Rilievo pulsar, morbide e infinite ondulazioni che vibrano sulla superficie litica in dialogo con lo spazio.
Modulo cm 45.7 x 45.7 x 1.4


Collezione Rilievo, Lithos Design Domino - kapla
Rilievo kapla, texture in movimento per il rivestimento in marmo con Un infinito il rincorrersi verso l’alto di ingegnosi mattoncini in rilievo.
Modulo cm 45.7 x 45.7 x 1.4

Collezione Rilievo, Lithos Design Domino - Eco
Rilievo eco, un riverbero continuo sulla superficie verticale come un’onda sonora infinita che si propaga nell’etere.
Modulo cm 45.7 x 45.7 x 1.4


Dalla Collezione Rilievo ne risultano texture tecnicamente complicate ma dalla resa leggera e dinamica, molto versatili, adatte ad ampie metrature come ad ambienti più piccoli, con una particolarità: l’effetto muta a seconda dell’incidenza della luce.
La luce evidenzia e influenza sia i chiaroscuri delle texture sia l’effetto d’insieme dello spazio le cui pareti sono rivestite il marmo. Un approccio smart al tema pietra quale strumento in più a servizio dell’architetto che voglia caratterizzare l’ambiente con materiali naturali. Marmo e luce, quindi: due principi opposti che si incontrano per dare vita ad inedite soluzioni progettuali.

Materialmente

Rubrica sui materiali innovativi e sostenibili per l’edilizia e l’interior design. info@designcontext.net

Previous post

Hotel Nautilus, la struttura in legno più alta d'Europa

Next post

Soluzioni a smalto per superfici by OIKOS