AziendeRubriche

#98: Glas Italia

Info
Glas Italia
Azienda:  Glas Italia
Sede: Macherio (MB)
Data di fondazione: 1970
Merceologia: arredamento in vetro; complementi di arredo; residenziale, contract
Contatti: Glas Italia
Via Cavour, 29 – 20846 Macherio (MB) Italia
Tel: +39 039 2323202 – fax +39 039 2323212
glas@glasitalia.com
http://www.glasitalia.com


Glas Italia porta avanti l’antica e grande tradizione industriale lombarda sin dal 1970. Fondata a Macherio, l’azienda persegue la lavorazione artigianale del vetro della antica fabbrica di famiglia dall’ inizio del secolo scorso; con passione ed entusiasmo crea prodotti per ambiente contract, ufficio e domestico, capaci di sorprendere per la grande cura e attenzione nel dettaglio di questo straordinario, puro e trasparente materiale.
Glas Italia
L’apertura all’innovazione unita al rispetto dei severi principi di qualità tipici della grande tradizione industriale lombarda hanno consentito a Glas Italia di realizzare con graduale progressione una molteplicità di prodotti per la casa, per l’ufficio e per il contract che recano l’impronta di un’autentica passione per la lavorazione del cristallo.
Nella progettazione di specchi, mobili, complemeti d’arredo, mensole, librerie, tavoli e tavolini Glas Italia si avvale della collaborazione di qualificati designer i quali, sperimentando in piena libertà sugli impianti produttivi tecnologicamente evoluti di cui l’azienda si è dotata, possono esprimere il loro talento creativo evidenziando le inesauribili potenzialità di quel materiale puro, nobile e raffinato che è il cristallo.
Dalla proficua sinergia tra azienda e progettisti è nata una collezione di prodotti che si caratterizza per il design innovativo e per la qualità intrinseca, nonché per una ricchezza di gamma che appaga le esigenze, il senso estetico e il gusto contemporaneo di una vasta clientela internazionale.
Design innovativo, leggero e versatile fanno di Glas Italia un leader nella produzione di elementi d’arredo di design in vetro e non solo.

Previous post

#97: Vibia

Next post

#112: Studio Tamassociati