pediceRubriche

#274: Daily Overview

Lo so già, non appena leggerete il contenuto di questo articolo vi/mi direte: ma quanto gli piacciono questi stratagemmi per raccontare le città dall’alto? E io, fiero, anzi fierissimo, vi/mi risponderò: di brutto.
E risponderò così perché è solo attraverso l’intreccio di più strumenti narrativi che noi, tutti noi, riusciamo a costruirci la nostra visione dei luoghi in cui passiamo la nostra vita, la nostra quotidianità; solo così abbiamo la possibilità di saperne un po’ di più di tutti quegli spazi che regolano, alimentano, definiscono le nostre azioni, le nostre relazioni. Insomma, quello che siamo.

pedic 274

Avola, città italiana geometricamente fantastica (via https://www.instagram.com/p/BFzTmsSCUAE/?taken-by=dailyoverview).

‘La nostra identità è dettata dagli spazi in cui viviamo (oltreché dalle persone con cui abbiamo delle relazioni)’ affermava un mio vecchio collega urbanista. E io gli credo.
Per questo motivo con la mia battaglia nel diffondere il maggior numero di piattaforme online dedite a fare questo, a raccontarci ‘città’. Oggi tocca a Daily Overview, sito internet che si pone l’obiettivo di raccontarci il mondo dall’alto, attraverso foto aeree che ci permettono di comprendere un po’ di più dei disegni urbani ed urbanistici che governano l’oggigiorno.
Ma più del sito ufficiale vi consiglio (obbligo) a seguire il profilo instagram, che ogni giorno vi farà sentire un po’ più vicini agli abitanti dell’India e un po’ più in sintonia con le popolazione del Sud America, passando per i campi fullcolor dell’Olanda ed attraversando le geometrie naturali delle incastonate nei fiordi del Nord Europa.
Insomma, un cosiddetto ‘must have’ facile da utilizzare perché slegato da qualsiasi lingua.

rubrica pedice | alla base, una frase

Facebook rubricapedice | Twitter @rubricapedice | Hashtag #rubricapedice

Previous post

Effetti di luce al cubo nella vetrina di Unilux a Beirut

Next post

CER-SAIL Italian Style Concept. Nuovi concept per la riqualificazione e valorizzazione dei porti italiani